[ Anno 21° - Giovedì, 02 Dicembre 2021 - 23:00 ]

18 Dicembre 2010

Concorso Business Idea

Concorso rivolto a giovani aspiranti imprenditrici della provincia di Cagliari, nonchè a donne uscite dal mercato del lavoro

La Camera di Commercio di Cagliari in collaborazione con il locale Comitato Imprenditoria Femminile promuove la prima edizione del concorso “Business Idea”, rivolto a giovani aspiranti imprenditrici della provincia di Cagliari, nonché a donne uscite dal mercato del lavoro e che intendano avviare un’attività imprenditoriale, in alternativa all’occupazione dipendente. Il concorso intende promuovere la cultura imprenditoriale presso i giovani e le donne del territorio valorizzandone le risorse.
Sono ammesse al concorso le idee di impresa, relative a qualsiasi settore di attività economica, che tendano a valorizzare le vocazioni del territorio. Il concorso mira a trasmettere le conoscenze inerenti alla gestione dell’intero ciclo di vita del processo produttivo.
Sono ammesse al concorso le Business Idea presentate da:
- Giovani aspiranti imprenditrici residenti sul territorio provinciale, di età non superiore ad anni 30;
- Donne che abbiano precedentemente svolto un’attività dipendente e che siano uscite dal mercato del lavoro.
Le singole idee imprenditoriali possono essere altresì presentate da gruppi di aspiranti imprenditrici, a condizione che il gruppo sia composto da massimo 5 componenti.
La domanda di partecipazione, il form e il cvitae devono essere presentati e firmati dall’aspirante imprenditrice proponente e, nel caso di gruppi, da tutti i suoi componenti e inviati via raccomandata a/r alla Camera di Commercio di Cagliari entro il 22 dicembre 2010, salvo eventuali proroghe che saranno tempestivamente comunicate, al seguente indirizzo: Camera di Commercio di Cagliari, Largo Carlo Felice, 72 - 09124 – CAGLIARI.
La premiazione avrà luogo nel mese di gennaio, salvo eventuali proroghe che saranno tempestivamente comunicate. Gli autori delle prime dieci idee di impresa, saranno inseriti in un percorso di formazione comprensivo di n. 4 giornate d’aula e, eventualmente, di un periodo di stage in imprese a conduzione femminile operanti sul territorio di Cagliari, in studi professionali sempre a titolarità femminile o presso le associazioni di categoria rappresentate nel Comitato imprenditoria femminile di Cagliari, durante il quale i tutor aziendali potranno fornire utili suggerimenti per completare il business plan relativo all’idea di impresa presentata.

Camera di Commercio di Cagliari, Tel 070 605121, fax 070 60512435,

Condividi su Facebook

Ritratti di donne

Leggi gli altri Ritratti di donne ->

Vuoi pubblicare articoli, news, comunicati su DonneInViaggio? Registrati

Se sei già registrata/o vai al Login

DonneInViaggio.com
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere informata/o sugli aggiornamenti della rivista

Articoli

Leggi gli altri articoli ->

Libri

Leggi altre Libri ->

Info Rivista

Rivista a cura
dell'Associazione DonneInviaggio

Direttrice Editoriale: Mary Nicotra

Direttrice Responsabile: Elena Vaccarino

Registrazione Tribunale di Torino N° 5466 del 21.12.2000

Tutti i diritti riservati. E' proibita ogni riproduzione anche parziale di testi e immagini senza autorizzazione scritta.

Sito realizzato da: Maurizio Scarpino