[ Anno 24° - Venerdì, 19 Aprile 2024 - 9:33 ]

07 Giugno 2011

Incontro sul Post-trauma e prevenzione per le donne

Le forme di violenza sulla donna possono essere molteplici: fisica, psicologica, sessuale ed economica. Verranno analizzate le reazioni a questi eventi.

Sabato 18 Giugno dalle 10.30 alle 12.30 si terrà a Sesto San Giovanni (Milano), presso la sede nazionale Difesa Donna un incontro gratuito e riservato alle donne sul Disturbo Postraumatico da stress e la prevenzione sulla violenza alle donne. Le forme di violenza sulla donna possono essere molteplici: fisica, psicologica, sessuale ed economica. Verranno analizzate le reazioni a questi eventi di straordinaria gravità che vanno sotto il nome di Disturbo Post-Traumatico da Stress (dall'inglese PTSD, cioé Post-Traumatic Stress Disorder). Se non si riceve l’aiuto psicologico adeguato possono svilupparsi disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie), disturbi dell'alimentazione, disturbi del sonno (insonnia, terrore nel sonno, incubi), disturbi legati alla sessualità.Questo incontro affronterà anche la prevenzione. Quindi, valutare i segnali di pericolo, conoscere i confini personali, applicare i consigli per la sicurezza negli ambienti di tutti i giorni a anche per difendersi dagli atti persecutori (conosciuti come stalking), usare il linguaggio del corpo e della voce per non essere vittima.
L'incontro è tenuto dello staff dell’associazione Difesa Donna con l’intervento della psicologa Giulia Pagnotta

L’evento è a numero chiuso quindi è necessario prenotarsi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Bono Academy asd, complesso aziendale via Mazzini 33 Milano, parcheggio privato, 02-26265246 (Lun-Ven dalle 18.00 alle 22.00), info@difesadonna.it , www.difesadonna.it

La redazione

Condividi su Facebook

Ritratti di donne

Leggi gli altri Ritratti di donne ->

Vuoi pubblicare articoli, news, comunicati su DonneInViaggio? Registrati

Se sei già registrata/o vai al Login

DonneInViaggio.com
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere informata/o sugli aggiornamenti della rivista

Articoli

Leggi gli altri articoli ->

Libri

Leggi altre Libri ->

Info Rivista

Rivista a cura
dell'Associazione DonneInviaggio

Direttrice Editoriale: Mary Nicotra

Direttrice Responsabile: Elena Vaccarino

Registrazione Tribunale di Torino N° 5466 del 21.12.2000

Tutti i diritti riservati. E' proibita ogni riproduzione anche parziale di testi e immagini senza autorizzazione scritta.

Sito realizzato da: Maurizio Scarpino