[ Anno 24° - Sabato, 27 Aprile 2024 - 0:25 ]

Salute e benessere

Tematiche inerenti la salute, la prevenzione, la ricerca e il benessere

Salute e Benessere

15 Novembre 2013

Sfilata "social" dell'Orlando Furioso

La nuova collezione a/i 2013-2014 dell'Orlando Furioso Più che una sartoria, un laboratorio creativo. L'Orlando Furioso è un atelier unico, un brand fuori dagli schemi che propone in via Le Chiuse 6 capi su misura di altissima qualità artigianale contribuendo al reinserimento nel sociale di donne che hanno, o hanno avuto, difficoltà psichiche ed emotive.

Sfilata

Mercoledì 20 novembre, ore 19
Toolbox Coworking, via Agostino da Montefeltro 2, Torino
Social Fashion for Social Innovation 
Mode, percorsi e nuove socialità si incontrano in passerella 
La nuova collezione a/i 2013-2014 dell’Orlando Furioso

 

La collezione autunno/inverno 2013-2014 si contraddistingue per lo stile, l’accurata scelta dei materiali e la cura dei particolari. Uno sguardo al passato per una collezione dalle linee all’avanguardia che trae ispirazione dall’energia e dalla natura ribelle della musica anni ’70 e ’80. L’attitudine giovane e il gusto contemporaneo si mescolano al carattere più classico e femminile della collezione. 

La stessa precisione e attenzione riservata alle collezioni caratterizza l’allestimento a Toolbox Coworking. Su ogni sedia una gruccia di cartone sarà personalizzata, nel corso di una performance artistica, dall’artista calligrafo Massimo Polello. 

La sfilata, in pieno spirito “social”, è organizzata in collaborazione con L’Orlando Fiorito, Non Solo Fashion model management, Toolbox Coworking, attività diverse e operative su diversi campi che condividono gli stessi valori di riferimento: apertura, accessibilità e sostenibilità sociale oltre a credere nell'importanza del saper fare manuale e nell'impatto che potrà avere in futuro per le nuove professioni. Perché le nuove idee vengono soprattutto mescolando stimoli e approcci anche molto diversi fra loro. 

L’Orlando Furioso e L’Orlando Fiorito sono progetti della cooperativa Altra Mente che da anni si occupa di disagio mentale, in riferimento in particolare alle patologie psichiatriche. “L’Orlando Furioso – Un progetto per Ricucire” è, in particolare, un percorso riabilitativo e di formazione pre-professionale che accoglie dal 2004 donne con difficoltà psichiche ed emotive.     

 

Condividi su Facebook

Ritratti di donne

Leggi gli altri Ritratti di donne ->

Vuoi pubblicare articoli, news, comunicati su DonneInViaggio? Registrati

Se sei già registrata/o vai al Login

DonneInViaggio.com
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere informata/o sugli aggiornamenti della rivista

News ed Eventi

Leggi altre news ed eventi ->

Libri

Leggi altre Libri ->

Info Rivista

Rivista a cura
dell'Associazione DonneInviaggio

Direttrice Editoriale: Mary Nicotra

Direttrice Responsabile: Elena Vaccarino

Registrazione Tribunale di Torino N° 5466 del 21.12.2000

Tutti i diritti riservati. E' proibita ogni riproduzione anche parziale di testi e immagini senza autorizzazione scritta.

Sito realizzato da: Maurizio Scarpino