[ Anno 24° - Domenica, 08 Dicembre 2024 - 5:18 ]
Salute e benessere
Tematiche inerenti la salute, la prevenzione, la ricerca e il benessere
Salute e Benessere
15 Novembre 2013
Sfilata "social" dell'Orlando Furioso
La nuova collezione a/i 2013-2014 dell'Orlando Furioso Più che una sartoria, un laboratorio creativo. L'Orlando Furioso è un atelier unico, un brand fuori dagli schemi che propone in via Le Chiuse 6 capi su misura di altissima qualità artigianale contribuendo al reinserimento nel sociale di donne che hanno, o hanno avuto, difficoltà psichiche ed emotive.
Mercoledì 20 novembre, ore 19
Toolbox Coworking, via Agostino da Montefeltro 2, Torino
Social Fashion for Social Innovation
Mode, percorsi e nuove socialità si incontrano in passerella
La nuova collezione a/i 2013-2014 dell’Orlando Furioso
La collezione autunno/inverno 2013-2014 si contraddistingue per lo stile, l’accurata scelta dei materiali e la cura dei particolari. Uno sguardo al passato per una collezione dalle linee all’avanguardia che trae ispirazione dall’energia e dalla natura ribelle della musica anni ’70 e ’80. L’attitudine giovane e il gusto contemporaneo si mescolano al carattere più classico e femminile della collezione.
La stessa precisione e attenzione riservata alle collezioni caratterizza l’allestimento a Toolbox Coworking. Su ogni sedia una gruccia di cartone sarà personalizzata, nel corso di una performance artistica, dall’artista calligrafo Massimo Polello.
La sfilata, in pieno spirito “social”, è organizzata in collaborazione con L’Orlando Fiorito, Non Solo Fashion model management, Toolbox Coworking, attività diverse e operative su diversi campi che condividono gli stessi valori di riferimento: apertura, accessibilità e sostenibilità sociale oltre a credere nell'importanza del saper fare manuale e nell'impatto che potrà avere in futuro per le nuove professioni. Perché le nuove idee vengono soprattutto mescolando stimoli e approcci anche molto diversi fra loro.
L’Orlando Furioso e L’Orlando Fiorito sono progetti della cooperativa Altra Mente che da anni si occupa di disagio mentale, in riferimento in particolare alle patologie psichiatriche. “L’Orlando Furioso – Un progetto per Ricucire” è, in particolare, un percorso riabilitativo e di formazione pre-professionale che accoglie dal 2004 donne con difficoltà psichiche ed emotive.
Leggi gli altri Ritratti di donne ->
Istituto Psicoanalitico di Orientamento Lacaniano.
Formazione di laureati in medicina e di laureati in psicologia che scelgano di proseguire la loro formazione in psicoterapia, secondo la psicoanalisi freudiana orientata dall'apporto teorico-clinico datole da Jacques Lacan. Istituto riconosciuto dal MIUR con DM 25.11.2011.Casa Ubaga, un luogo nell'entroterra ligure dove circolano saperi in condivisione
LA CITTADELLA di Saluggia, residenza sanitaria assistenziale per persone giovani e adulte con Sla, Sclerosi Multipla, malattie neurovegetative e anziani
HOMELESS CHILD DonneInViaggio sostiene il progetto di Honduras per i bambini di strada Puoi collaborare anche tu
DIV Network
Div-BestStayInItaly pernottare in Italia. Bed and Breakfast Abruzzo last minute Offerte Speciali Bed Breakfast Calabria Vacanze hotel emilia romagna e in tutta italia.
Bed and Breakfast Liguria last minute Bed Breakfast Molise Vacanze bed breakfast marche
Div-BestStayinitaly Bed and Breakfast Firenze bed breakfast offerte Bed Breakfast Roma Vacanze Bed Breakfast Torino Vacanze Bed Breakfast Torino Casa vacanze Liguria Appartmenti, B&B Torino Vacanze mare Liguria generi.org Casa Ubaga Psicologa clinica, Psicoterapeuta a Torino
Vuoi pubblicare articoli, news, comunicati su DonneInViaggio? Registrati
Se sei già registrata/o vai al Login
Iscriviti alla newsletter per essere informata/o sugli aggiornamenti della rivista
Leggi altre news ed eventi ->
Leggi altre Libri ->
Info Rivista
Rivista a cura
dell'Associazione DonneInviaggio
Direttrice Editoriale: Mary Nicotra
Direttrice Responsabile: Elena Vaccarino
Registrazione Tribunale di Torino N° 5466 del 21.12.2000
Tutti i diritti riservati. E' proibita ogni riproduzione anche parziale di testi e immagini senza autorizzazione scritta.
Sito realizzato da: Maurizio Scarpino