[ Anno 21° - Giovedì, 02 Dicembre 2021 - 22:38 ]

22 Dicembre 2010

Dare voce alla dignità delle Donne - Rompere il silenzio

Concorso speciale per cortometraggi con partecipazione aperta a tutti e gratuita al Sabaoth Film Festival

In occasione della quarta edizione del SABAOTH INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - MILANO DAL 2 AL 5 MARZO 2011 si terrà un concorso speciale per cortometraggi sul tema “DARE VOCE ALLA DIGNITA' DELLE DONNE - ROMPERE IL SILENZIO”. Vi invitiamo a partecipare al progetto, coinvolgendo attivamente giovani, adulti, gruppi, scuole e associazioni LA PARTECIPAZIONE È APERTA A TUTTI E GRATUITA.
I TRE CORTOMETRAGGI VINCITORI SARANNO PREMIATI ASSEGNANDO LA LORO OPERA A TRE ASSOCIAZIONI OPERANTI NEL SOCIALE E’ previsto anche un premio in denaro di € 250,00 per ciascun cortometraggio vincitore Il Sabaoth Festival, evento biennale giunto alla sua quarta edizione, ha carattere internazionale, con pellicole di alto livello professionale provenienti da tutto il mondo.
Nasce con l’obiettivo di ricercare e promuovere cinema di qualità che porti avanti i temi dell'amore cristiano, del rispetto e della dignità della persona. In questo contesto, ogni edizione propone una Sezione Speciale ove viene affrontato un tema specifico che intende DARE VOCE A CHI NON HA VOCE.
Nella scorsa edizione (2008), il S.I.F.F. ha dato voce e visibilità ai massacri di Orissa (India), con la presenza di esponenti di Amnesty International, PIME e Missione Possibile. L’edizione 2011 intende parlare “al femminile”, con una serie di incontri, tavole rotonde e proiezioni che trattano il tema degli abusi e della violenza verso le donne, toccando in particolar modo la violenza domestica.
Durante la giornata conclusiva del Festival, nella quale saranno organizzate le tavole rotonde con ospiti di rilievo ed esperti, verranno proiettati anche alcuni dei cortometraggi selezionati. Nella serata finale della manifestazione ci sarà la proiezione di un film sul tema e verranno presentati e premiati i 3 cortometraggi vincitori del concorso.
TROVATE IL BANDO DI CONCORSO SUL SITO DEL FESTIVAL www.sabaothfilmfestival.com Siamo lieti e certi del vostro interesse per questa iniziativa di grande impegno sociale e culturale Attendiamo le vostre produzioni e divulgate l’iniziativa, anche alle scuole dei vostri figli/e! Liliana Oliveri Direttore Esecutivo SIFF

Marmifero Cinzia

Condividi su Facebook

Ritratti di donne

Leggi gli altri Ritratti di donne ->

Vuoi pubblicare articoli, news, comunicati su DonneInViaggio? Registrati

Se sei già registrata/o vai al Login

DonneInViaggio.com
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere informata/o sugli aggiornamenti della rivista

Articoli

Leggi gli altri articoli ->

Libri

Leggi altre Libri ->

Info Rivista

Rivista a cura
dell'Associazione DonneInviaggio

Direttrice Editoriale: Mary Nicotra

Direttrice Responsabile: Elena Vaccarino

Registrazione Tribunale di Torino N° 5466 del 21.12.2000

Tutti i diritti riservati. E' proibita ogni riproduzione anche parziale di testi e immagini senza autorizzazione scritta.

Sito realizzato da: Maurizio Scarpino