[ Anno 24° - Sabato, 20 Aprile 2024 - 18:26 ]

26 Luglio 2011

Festival dei girovaghi: gran finale per il concorso emigrazioni il valore die popoli

Sabato 30 luglio, il Festival dei Girovaghi, la famosa manifestazione artistica e culturale del Borgo di Compiano (Pr), ospiterà la serata finale di premiazione del concorso di video testimonianze "Emigrazioni. Il valore dei popoli", che quest'anno è alla sua prima edizione.

  La serata avrà inizio con un intervento da parte di alcuni dei giurati presenti per l'occasione: Maurizio Boco, Presidente della Fonderia delle Arti di Roma, Silvia Bartolini, Presidente della Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, Fabrizio Strafile, giornalista di Rai International, Maria Teresa Alpi, Presidente dell'Associazione culturale Barbara Alpi e proprietaria del Museo Gli Orsanti, Claudio Rossi de Gasperis, intenditore d'arte e restauratore dei Musei Vaticani.     
 Il programma prevede la proiezione degli ultimi 4 video finalisti per poi passare all'annuncio dei vincitori. In palio premi importanti. I premio: frequenza nella scuola di cinema all’interno della Fonderia delle Arti di Roma di  uno dei moduli a scelta tra Montaggio, 3D, Effetti speciali; II premio: euro 1000,00 messi a disposizione dal Museo Gli Orsanti; III premio: realizzazione di un trailer del video in gara all’interno della Fonderia delle Arti.
 Il vincitore potrà partecipare personalmente alle sedute di montaggio e realizzazione coadiuvato dallo staff della scuola.
 Il concorso video ha conseguito l'obiettivo di costituire l'ideale esperienza formativa per giovani registi e studenti di cinema, un tipo di esperienza che permette di realizzare le proprie ambizioni, una crescita umana e personale oltre che  professionale.
 Rappresenta inoltre l'occasione per condividere la creatività italiana e la sensibilità verso tematiche difficili da trattare ma che possono regalare emozioni sincere.
 Infine, a conclusione dell'evento, lo spettacolo dei "Domo Emigrantes", un gruppo di musicisti con la passione comune per la musica etnica popolare del Sud Italia e le tradizioni di tutto il mondo.     
 Il Festival dei Girovaghi, anche quest'anno, rappresenta un'ottima occasione in cui temi di approfondimento culturale e sociale si fondono perfettamente con l'arte e l'intrattenimento.
 
 
 
 Per informazioni:
 
Mood Eventi e Comunicazione
via Mandelli,11
29121 Piacenza
Tel. +39 0523 385130
Fax +39 0523 306469
www.studiomood.it <http://www.studiomood.it>
 

Condividi su Facebook

Ritratti di donne

Leggi gli altri Ritratti di donne ->

Vuoi pubblicare articoli, news, comunicati su DonneInViaggio? Registrati

Se sei già registrata/o vai al Login

DonneInViaggio.com
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere informata/o sugli aggiornamenti della rivista

Articoli

Leggi gli altri articoli ->

Libri

Leggi altre Libri ->

Info Rivista

Rivista a cura
dell'Associazione DonneInviaggio

Direttrice Editoriale: Mary Nicotra

Direttrice Responsabile: Elena Vaccarino

Registrazione Tribunale di Torino N° 5466 del 21.12.2000

Tutti i diritti riservati. E' proibita ogni riproduzione anche parziale di testi e immagini senza autorizzazione scritta.

Sito realizzato da: Maurizio Scarpino